IL NOSTRO

Team

LUCIA FRANCESCHI

PRESIDENTE

Appassionata di animali fin da piccola, è socia fondatrice e Presidente di Naturabilia. Laureata in Scienze Agrarie a Milano, ha lavorato nella GDO come Ispettore di qualità dei prodotti ortofrutticoli. Si è poi dedicata all’organizzazione di eventi culturali per una Fondazione. Attualmente è abilitata alla qualifica di guardia ambientale volontaria.

LISA HILDEBRAND

SOCIA FONDATRICE

Laureata in Scienze Agrarie, è libera professionista, esperta di alberi, giardini e boschi. Ha collaborato a lungo con il Parco Lombardo della Valle del Ticino e con altre aree protette nella stesura e realizzazione di progetti di riqualificazione e tutela ambientale. Attivamente coinvolta in attività di educazione ambientale, nelle quali ama inserire elementi di gioco e teatro. È socia fondatrice di Naturabilia, perché crede che è solo con l’impegno di ognuno che si possono cambiare le cose.

MARIA ROBERTI

SOCIA FONDATRICE

Laureata in Storia dell’Arte a Venezia, si è dedicata a laboratori didattici in ambito museale e ad approfondire il tema della rappresentazione artistica della natura, del mondo animale soprattutto. Oggi si occupa con curiosità e passione di tintura naturale e tessitura in una comunità a indirizzo steineriano.

La natura che strabilia.

I NOSTRI

Esperti

GIULIA SANTI

DOCENTE

Appassionata di tutto ciò che riguarda la natura fin da piccolissima, si è laureata in Scienze Ambientali a Pisa ed è Guida Ambientale Escursionistica. Ha preso parte a vari progetti di educazione ambientale in Italia, nelle isole Azzorre e in Spagna. Adesso è pronta a diventare volontaria di Naturabilia e a conoscere più da vicino il mondo degli animali.

ELEONORA TOMASINI

DIVULGATRICE SCIENTIFICA

Laureata in Ecologia e Conservazione della natura, da sempre svolge servizi in diversi CRAS e santuari per animali esotici, in Italia ed all’estero. Ha preso parte a diversi progetti di reintroduzione di animali in pericolo di estinzione, come i bisonti europei in Romania, gli ibis eremita in Friuli Venezia Giulia e le testuggini palustri in Emilia Romagna. Molto attiva nel campo della divulgazione e della sensibilizzazione sui temi ambientali, specialmente sulla tutela della biodiversità.

Fabio Baccini

Architetto ligure trapiantato a Milano. Oltre che di retail e progetti architettonici si occupa di tutto ciò che è design con un approccio tailor-made e attento alla sostenibilità. Osserva con curiosità le più particolari proposte artistiche e sperimenta con viaggi, fotografia e video-making tutto ciò che è antropologia e natura.

Giada Oltramari

Laureata in Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria è attualmente iscritta al Master in Europrogettazione di Venezia. Libera professionista, si occupa dal 2018 di finanza agevolata e in particolare dell’implementazione dei progetti per l’ottenimento di fondi indiretti europei. Il suo scopo è aiutare imprese, associazioni e persone ad ottenere le risorse economiche per finanziarie e realizzare i loro sogni.

Sarasvati Veronesi

Laureata in Web e Multimedia Design a Verona, è titolare dello studio Ars Mirari che nasce da una sua idea del 2012. Crede nell’importanza della comunicazione e cerca sempre realizzare progetti attraverso adeguate soluzioni grafiche.
Da sempre sensibile a tematiche sociali ed ambientali.

Debora Bruni

Laureata in Scienze della Comunicazione con Master in Digital Marketing. Appassionata di sostenibilità ha preso parte a progetti di pulizia delle città con Plastic Free in Emilia-Romagna. Aiuta imprese, privati ed enti a costruirsi una corretta presenza on-line, preoccupandosi di trasmettere al meglio i valori, la missione e la visione del mondo che questi hanno.

I NOSTRI

Partner

Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra-Vara, Azienda agricola biologica Ortobio, Apicoltura biologica Mel Lunae (miele bio), Cooperativa Terre del Magra, Azienda agricola biologica Anima Ligure (basilico bio), Azienda agricola biologica Pascale Francesca (vino e olio bio),  Azienda agricola biologica Foddi (frutta bio).

CON IL

Patrocinio