C.R.A.S.

Centro di Recupero
per Animali Selvatici

Il C.R.A.S. di Naturabilia

La nostra organizzazione si compone di professionisti specializzati nella gestione della fauna selvatica, sia dal punto di vista sanitario, che gestionale, che comunicativo. Come tutti i C.R.A.S. (Centro di Recupero per la Fauna Selvatica), anche Naturabilia ha come scopo principale quello di soccorrere e rimettere in libertà più animali possibili perché crediamo nell’importanza di tutelare la nostra biodiversità.

Come tutti i C.R.A.S. (Centro di Recupero per la Fauna Selvatica), anche Naturabilia ha come scopo principale quello di soccorrere e rimettere in libertà più animali possibili perché crediamo nell’importanza di tutelare la nostra biodiversità. 

Nella nostra sede ad Ameglia (SP), abbiamo messo a disposizione quasi due ettari di terreno dove abbiamo costruito stalle e recinti per la degenza e voliere per la riabilitazione al volo degli uccelli, oltre che una attrezzato ambulatorio e un’area che verrà dedicata agli animali in isolamento.

All’interno della nostra sede l’animale verrà accompagnato in un percorso di cura e riabilitazione che avrà come ultimo passaggio il ritorno in natura. 

Naturabilia è il luogo dove il cittadino può ricevere aiuto qualora trovi un animale in difficoltà e interfacciarsi con degli esperti che lo guidino verso la risoluzione di eventuali conflitti legati alla convivenza con la fauna selvatica.

Crediamo che uno degli scopi fondamentali di un centro come il nostro sia anche il dialogo con i cittadini:  aiutandoli a rapportarsi con gli animali selvatici, a dissipare dubbi e timori nei loro confronti e accompagnarli alla scoperta del loro fantastico mondo. Per questo i nostri collaboratori sapranno fornirvi consigli e aiuto pratico laddove vi troviate di fronte ad un problema legato alla vicinanza con animali selvatici.

Il C.R.A.S. di Naturabilia, collabora con
Regione Liguria, e Comuni i cui territori rientrano soprattutto nello spezzino, per offrire al meglio il proprio servizio, cercando di offrire aiuto a quanti più animali possibili.

Altre associazioni e gruppi di appassionati del luogo, per aiutarci durante le fasi di recupero e liberazione degli animali.

Naturabilia

Centro di Recupero
per Animali Selvatici