Il pensiero che la Natura ti Strabilia, è stato ciò che, per forte volontà di Lucia Franceschi, ha fatto nascere Naturabilia. Non si può parlare di un progetto così ampio per un territorio senza esprimerne l’amore e la filosofia.
Naturabilia è un OdV (Organizzazione di Volontariato) regolarmente iscritta al RUNTS. Oggi opera in forza dell’autorizzazione protocollo atto 4008/2003 dalla Regione Liguria al soccorso e recupero di fauna selvatica omeoterma ferita o in difficoltà (LR29(1994 art. 45 bis).
Ad Ameglia, in provincia della Spezia, in aperta campagna, in una cascina che un tempo era un’azienda agricola oggi ha sede Naturabilia.
Due ettari di terreno dove uomo e natura appartengono a un unico sistema.
L’Organizzazione Naturabilia non profit si rivolge a tutte quelle persone che vogliono proteggere la natura, che amano il loro territorio e in particolare a chi vuole realmente vivere ed agire pro-natura.
Naturabilia vuole diventare il punto di incontro tra una Natura, per fortuna sempre più presente nelle nostre vite, e l’uomo che necessità di nuove istruzioni per conviverci.