Lorem ipsum
Il team Naturabilia composto da esperti del settore ambientale a 360 gradi: biologia, medicina veterinaria, agraria, scienze naturali, all’avanguardia e ai passi con la ricerca scientifica, ha, come missione, di ampliarsi e crescere per arrivare a dare un maggior contributo alla Natura del territorio.
L’organizzazione, grazie ai suoi progetti, intende coinvolgere oltre agli
operatori del settore,
cittadini,
enti (comuni, province, regioni, parchi),
istituti scolastici e di ricerca (scuole, università, ISPRA) e
aziende (realtà imprenditoriali, aziende agricole, artigiani) anche attraverso la riscoperta dei prodotti locali.
LUCIA FRANCESCHI
Presidente
Lucia ha scoperto questo territorio per amore. Un amore talmente grande da farle pensare e creare questo progetto così ambizioso. Appassionata di animali fin da piccola, è socia fondatrice e Presidente di Naturabilia.
Laureata in Scienze Agrarie a Milano, ha lavorato nella GDO come Ispettore di qualità dei prodotti ortofrutticoli. Si è poi dedicata all’organizzazione di eventi culturali per una Fondazione.
Attivissima nello sviluppo dell’organizzazione Naturabilia e del suo finanziamento. Organizzatrice di eventi, è sempre presente in prima persona a fiere bio artigianali o creative. Oltre a questo, svolge il ruolo di guardia ambientale volontaria.
LISA HILDEBRAND
Socia fondatrice
Ludica, dalla grande fantasia, Lisa è stata compagna di studi di Lucia. È socia fondatrice di Naturabilia, perché crede che l’impegno anche di un solo singolo individuo, possa fare la differenza nel migliorare il mondo.
Laureata in Scienze Agrarie a Milano, è libera professionista, esperta di alberi, giardini e boschi. Ha collaborato a lungo con il Parco Lombardo della Valle del Ticino e con altre aree protette nella stesura e realizzazione di progetti di riqualificazione e tutela ambientale.
Con noi di Naturabilia è attivamente coinvolta in attività di educazione ambientale nelle quali ama inserire elementi di gioco e teatro.
MARIA ROBERTI
Socia fondatrice
Sensibile, più vicina alla natura che all’umano con il suo tocco, dona vita a tessuti e gioielli intrisi di artigianalità e maestranza.
Laureata in Storia dell’Arte a Venezia, si è dedicata a laboratori didattici in ambito museale e ad approfondire il tema della rappresentazione artistica della natura in tutte le sue sfaccettature, ma con una particolare attenzione verso il mondo animale.
Crea tessuti dagli abbinamenti cromatici sorprendenti usando colori rigorosamente naturali.
Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra-Vara
Azienda agricola biologica Ortobio
Azienda biologica di Apicoltura Mel Lunae (miele bio)
Cooperativa Terre del Magra
Azienda agricola biologica Anima Ligure (basilico bio)
Azienda agricola biologica Pascale Francesca (vino e olio bio)
Azienda agricola biologica Foddi (frutta bio)
Rete di soggetti interessati ad ambiente, sostenibilità e biodiversità