Crowdfunding

sostieni il nostroCrowdfunding "Ali Libere"

Il Progetto

La provincia di La Spezia è un territorio molto ampio, che abbraccia lembi di costa e di fiume, dolci colline e verdi montagne nonché una zona di pianura detta la piana del Magra. Questa enorme variabilità di ambienti permette alla nostra provincia di godere di una elevata biodiversità.

Tuttavia, fino al 2023 la provincia di La Spezia era priva di un vero e proprio Centro di Recupero per gli Animali Selvatici (C.R.A.S.): fondamentale punto di riferimento per i cittadini che trovano un mammifero o un uccello in difficoltà.

Da giugno 2023 l’associazione Naturabilia CRAS OdV ha aperto il primo centro di raccolta degli animali selvatici autorizzato dalla Regione Liguria, con lo scopo di diventare a breve ufficialmente Centro Recupero per gli Animali Selvatici una volta completati gli ultimi lavori di costruzione dell’ambulatorio veterinario e delle strutture per la degenza e la riabilitazione degli esemplari soccorsi.

Chiediamo il Vostro sostegno per comprare un apparecchio radiologico da utillizzare nel nostro ambulatorio, per diagnosticare tempestivamente eventuali fratture e monitorare costantemente le condizioni fisiche degli animali giunti al nostro centro.

Grazie a questo costoso apparecchio saremo in grado di ottenere immagini dettagliate, in formato digitale, delle ossa, di possibili fratture e di eventuali altre lesioni. Questo macchinario è fondamentale per un centro di recupero, in quanto molti degli animali selvatici che ci raggiungono riportano fratture ad ali e zampe, o altri traumi interni causati spesso dall’impatto con infrastrutture o veicoli.

Unisciti a noi in questa missione

Contribuisci alla raccolta fondi e condividi il nostro messaggio di solidarietà con amici e familiari.

La diagnosi tempestiva è fondamentale per permetterci di intervenire al più presto e recuperare questi animali, aumentando notevolmente la probabilità di successo e reintroduzione in natura dei selvatici soccorsi.

Chi Siamo

Naturabilia CRAS OdV è una associazione di volontariato fondata nel 2020 a Sarzana, in provincia di La Spezia. Ha lo scopo di sensibilizzare sull’importanza della fauna selvatica attraverso programmi di educazione ambientale nelle scuole ed eventi pubblici e gestisce il terzo Centro per il Recupero degli Animali Selvatici della Regione Liguria.

Il nostro staff è formato da esperti in materie scientifiche e medici veterinari che seguono con passione, la cura e la riabilitazione degli animali ospitati al centro, consapevoli che ogni animale selvatico salvato è un aiuto concreto alla biodiversità!

Unisciti a noi in questa missione e aiutaci a ridare una seconda possibilità agli animali selvatici!

Contribuisci alla raccolta fondi e condividi il nostro messaggio di solidarietà con amici e familiari. Insieme possiamo fare la differenza per la Natura!

Scopri di più su produzionidalbasso.com